Sfoglia per Corso SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE Laurea di Primo Livello (D.M. 270/2004)
“Racconti ed attività per potenziare l’intelligenza numerica in bambini dai 24 ai 36 mesi”
2021/2022 SACCO, LUCIA
Reggio Emilia Approach: educare alla bellezza, al piacere di apprendere e di esprimersi attraverso la costruttività
2021/2022 LUCCA, IRENE
Relazione Educativa ed Ascolto Empatico: viaggio attraverso la disabilità intellettiva.
2020/2021 RIZZATI, ROSELLA
Riduzione del danno: il modello d'intervento educativo.
2021/2022 LAZZARA, ELISABETTA
Riflessione intorno alla fiaba nella prima infanzia
2020/2021 BONFIGLIOLI, GIULIA
Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità
2023/2024 PONTAROLO, ELENA
Scuole nel bosco, sono scuole di qualità?
2021/2022 MUNARI, CLAUDIA
Seconde generazioni: la percezione di sé in adolescenza
2021/2022 POLETTO CORTESE, BENEDETTA
Sesso e disabilità cognitiva: due dimensioni, un solo corpo
2023/2024 CARRARO, GIOVANNA
Sessualità ed emozioni consapevoli: promuovere il contrasto alla violenza di genere.
2022/2023 LOMBARDO, ELISA
Si può parlare di guerra e di pace ai bambini del nido? L’esperienza di un progetto educativo in un nido in famiglia
2021/2022 GARAVAGLIA, BARBARA
Sostegno alla genitorialità: analisi di un modello di intervento del territorio
2020/2021 TROTTA, MARTA
Sostenere lo sviluppo evolutivo della prima infanzia in una prospettiva relazionale-sistemica
2022/2023 COSSON, ELEONORA
Sport ed Educazione in tempo di Covid19
2020/2021 PAULETTI, LINDA
Sui passi della povertà: il volto della "ricchezza educativa" ai margini della società
2021/2022 CELEGHIN, SARA
Tagesmutter ed Educatrice per la Prima Infanzia L-19: percorsi formativi a confronto per due figure che operano nei servizi educativi 0-3 anni
2022/2023 GERVASO, ELISA
Tecniche e competenze socio-relazionali nel rapporto educativo genitore-educatore
2022/2023 VELLER, MARTINA
TECNOLOGIE DIGITALI: OPPORTUNITA’ E CRITICITA’ NELLO SVILUPPO INFANTILE
2023/2024 COROLIOVA, ALINA
Tecnologie per l'inclusione: un'esperienza in una comunità-alloggio per disabili
2020/2021 ONGARO, GLORIA
Tossicodipendenza e devianza. Tra processi di patologizzazione e processi di criminalizzazione.
2022/2023 POZZA, ILARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | “Racconti ed attività per potenziare l’intelligenza numerica in bambini dai 24 ai 36 mesi” | "Stories and activities to enhance numerical intelligence in children aged 24 to 36 months" | SACCO, LUCIA | |
Lauree triennali | 2021 | Reggio Emilia Approach: educare alla bellezza, al piacere di apprendere e di esprimersi attraverso la costruttività | Reggio Emilia Approach: educating to beauty, to the pleasure of learning and to express oneself through constructiveness | LUCCA, IRENE | |
Lauree triennali | 2020 | Relazione Educativa ed Ascolto Empatico: viaggio attraverso la disabilità intellettiva. | Educational Relationship and Empathic Listening: journey trough intellectual disability | RIZZATI, ROSELLA | |
Lauree triennali | 2021 | Riduzione del danno: il modello d'intervento educativo. | Harm reduction: the model of educational intervention. | LAZZARA, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2020 | Riflessione intorno alla fiaba nella prima infanzia | Reflection around the fairy tale in early childhood | BONFIGLIOLI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità | Discovering and learning in nursery school through sensoriality | PONTAROLO, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Scuole nel bosco, sono scuole di qualità? | Forest Kindergarten, are these quality schools? | MUNARI, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2021 | Seconde generazioni: la percezione di sé in adolescenza | Second generations: adolescents' self-perception | POLETTO CORTESE, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2023 | Sesso e disabilità cognitiva: due dimensioni, un solo corpo | sex and cognitive disability: two dimensions, one body | CARRARO, GIOVANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Sessualità ed emozioni consapevoli: promuovere il contrasto alla violenza di genere. | Sexuality and conscious emotions: promoting the fight against gender-based violence. | LOMBARDO, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Si può parlare di guerra e di pace ai bambini del nido? L’esperienza di un progetto educativo in un nido in famiglia | Can we talk about war and piece to children in kindergarten? The experience of the education project in the family kindergarten | GARAVAGLIA, BARBARA | |
Lauree triennali | 2020 | Sostegno alla genitorialità: analisi di un modello di intervento del territorio | Support for parenting: analysis of an intervention model of the territory | TROTTA, MARTA | |
Lauree triennali | 2022 | Sostenere lo sviluppo evolutivo della prima infanzia in una prospettiva relazionale-sistemica | Supporting the evolutionary development of early childhood in a relational-systemic perspective | COSSON, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | Sport ed Educazione in tempo di Covid19 | Sport and Education at the time of Covid19 | PAULETTI, LINDA | |
Lauree triennali | 2021 | Sui passi della povertà: il volto della "ricchezza educativa" ai margini della società | On the steps of poverty: the face of "educational wealth" at the edges of society | CELEGHIN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Tagesmutter ed Educatrice per la Prima Infanzia L-19: percorsi formativi a confronto per due figure che operano nei servizi educativi 0-3 anni | "Tagesmutter" and early childhood educator L-19: comparative Educational paths for two 0-3 years olds educational services workers. | GERVASO, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | Tecniche e competenze socio-relazionali nel rapporto educativo genitore-educatore | Socio-relational techniques and skills in the parent-educator educational relationship | VELLER, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | TECNOLOGIE DIGITALI: OPPORTUNITA’ E CRITICITA’ NELLO SVILUPPO INFANTILE | DIGITAL TECHNOLOGIES: OPPORTUNITIES AND CRITICAL ISSUES IN CHILD DEVELOPMENT | COROLIOVA, ALINA | |
Lauree triennali | 2020 | Tecnologie per l'inclusione: un'esperienza in una comunità-alloggio per disabili | Technology for inclusion: an experience in a community-housing for disabled | ONGARO, GLORIA | |
Lauree triennali | 2022 | Tossicodipendenza e devianza. Tra processi di patologizzazione e processi di criminalizzazione. | Drug addiction and deviance. Between processes of pathologization and processes of criminalization. | POZZA, ILARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile